ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
Brindiamo ad un'esperienza unica

Calendario Eventi

Nessun elemento

Al momento non ci sono record in questa sezione

Multimedia

Ultimo video

Ultime fotografie

La tua posizione è: News > “Storie di vite” al Palio di Susa

“Storie di vite” al Palio di Susa

Valsusa_vigneti_1Susa sarà teatro di una visita guidata teatrale in occasione del Palio, il 18 luglio, che quest’anno ha come tema “Susa e le sue vigne all’epoca di Adelaide”

(>>Scopri i dettagli dell’evento)

Nella finzione che ricostruisce il passato e lo lega al presente accadrà che un uomo e una donna non più giovanissimi  dovranno organizzare una festa di anniversario per celebrare la loro vita di coppia e, per questo, debbano scegliere, il luogo, il menu, i vini. Affioreranno però, tensioni e antiche rivalità: rivalità di famiglia e di territori e tensioni che si annidano nelle pieghe della vita quotidiana di ciascuno. Cosa Palio_Borghi_Susa_Contessa_Adelaide_1accadrebbe, infatti, se un terzo incomodo si insinuasse nella vita dei due personaggi mettendo a repentaglio la loro unione? I protagonisti percorreranno dunque insieme le vie di Susa alla ricerca del luogo e del vino perfetto per celebrare la loro festa, incontrando alcuni viticoltori che hanno ridato vita e importanza ai vini storici del territorio. Gli incontri saranno l’occasione per un viaggio di scoperta, all’insegna del motto latino “In vino veritas”. Attraverso la storia di questi vini e dei loro produttori, i due protagonisti riscopriranno se stessi, la loro storia e l’essenza del loro stare insieme.

La visita guidata teatrale, condotta e curata dall’associazione “Teatro e Società”, creerà contesti  e situazioni di sorpresa e di emozione e rievocherà luoghi, manufatti, opere d’arte e prodotti tipici del territorio, facilitandone la comprensione agli occhi e alla memoria dei visitatori-spettatori.