ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
Brindiamo ad un'esperienza unica

Calendario Eventi

Nessun elemento

Al momento non ci sono record in questa sezione

Multimedia

Ultimo video

Ultime fotografie

La tua posizione è: News > “SESTRIERE, GUSTO IN QUOTA” in tour ad Expo 2015

“SESTRIERE, GUSTO IN QUOTA” in tour ad Expo 2015

Lunedì 22 giugno si è svolta all’EXPO Milano, in uno spazio messo a disposizione dalla Regione Piemonte nel Padiglione Italia, la presentazione di “Sestriere Gusto in Quota”.

Insieme all’offerta turistica estiva ed invernale dell’Alta Valle di Susa e Chisone, sono state presentate le proposte enogastronomiche del pinerolese, delle colline torinesi e delle valli Susa e Sangone.

Lo scopo è quello di diffondere nelle cucine dei ristoranti e dei rifugi delle montagne olimpiche la conoscenza e l’utilizzo di materie prime di qualità e a Km zero che danno valore aggiunto all’offerta turistica del comprensorio alpino.

Il Museo del Gusto ha presentato alcune specialità del territorio: vini della Strada Reale dei vini torinesi, grissini stirati e rubatà, mele e frutta di Cavour, genepy, panettone di Pinerolo, menta di Pancalieri, ciliegie di Pecetto e peperoni di Carmagnola, tutte specialità molto gradite ai presenti.

L’iniziativa è stata organizzata dal Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche, da Turismo Torino e Provincia e dal Museo del Gusto di Frossasco.