ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
Brindiamo ad un'esperienza unica

Calendario Eventi

Nessun elemento

Al momento non ci sono record in questa sezione

Multimedia

Ultimo video

Ultime fotografie

La tua posizione è: News > RIAPRE LA “CANTINA DEL BORGO”

RIAPRE LA “CANTINA DEL BORGO”

Invito Inaugurazione

Dopo la riapertura -che si è svolta il 12 aprile scorso- siamo finalmente pronti per l’INAUGURAZIONE DELLA CANTINA che ospiterà i vini della Strada Reale. SABATO 10 MAGGIO DALLE 16 ALLE 20, vi aspettiamo per festeggiare insieme questo piccolo grande evento!

La Strada Reale dei vini torinesi, grazie alla collaborazione con il Borgo Medievale e la Cooperativa Sociale Raggio, ritorna a proporre a torinesi e turisti i vini DOC prodotti nei comprensori del Canavese, della Valsusa, del Pinerolese e della Collina Torinese.
Lo spazio che accoglie la Cantina, situato nel Cortile di Avigliana, accoglieva nel 1884 la sala da pranzo dell’osteria e si distingue per le pareti vivacemente affrescate e per il superbo affaccio sul Po attraverso finestre con caratteristici vetri soffiati a disco.
Il locale, con pareti decorate che risalgono al 1884, sono quelle volute dall’ideatore del Borgo, l’architetto Alfredo D’Andrade ed accoglierà coloro che, tra i numerosi visitatori del Borgo, saranno curiosi di esplorare l’espressione enologica del territorio. Sarà una bella occasione per i produttori per far conoscere i propri vini e presentarli.

Siamo veramente molto felici di iniziare questa avventura!