ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
Brindiamo ad un'esperienza unica

Calendario Eventi

Nessun elemento

Al momento non ci sono record in questa sezione

Multimedia

Ultimo video

Ultime fotografie

La tua posizione è: News > L’Oro della Campagna è a Caluso

L’Oro della Campagna è a Caluso

Sabato 21 e domenica 22 aprile 2018 una due giorni a Caluso (TO) per ribadire fortemente che: L’ Oro è in campagna! 

L'oro è in campagna - Caluso 2018

La manifestazione nasce con l’intento di ribadire che la campagna è un forziere colmo d’oro perché proprio in campagna ancora si può ritrovare la naturalità della vita, il valore dei suoi prodotti e la bontà dei gusti genuini.

Nel caso di Caluso, e di tutta la zona circostante, è ancor più vero se si pensa che una delle eccellenze e peculiarità del territorio è proprio l’allevamento delle viti di Erbaluce che, grazie ai loro acini tondi e dorati, esprimono il pregiato vino DOCG Erbaluce in tutte le sue declinazioni: Fermo, Spumante e Passito.

Il programma decisamente nutrito prevede:

Sabato 21 aprile

Una serata di gran festa con la collaborazione di ben 14 Pro-Loco della zona che proporranno un menù speciale composto da ottimi piatti della tradizione.

Le Pro-loco partecipanti sono quelle di:

Caluso, Barone, Candia, Cuceglio, Foglizzo, San Giorgio, San Giusto, Mazzè, Montalenghe, Orio, Romano C.se, Strambino, Vialfrè e Vische.

La serata danzante è affidata alla Energy Dance Band NeroVinile che proporrà un repertorio Anni ’70, ’80 e ’90.

^oro in campagna - Serata Sabato 21 aprile

Domenica 22 aprile

Tantissimi gli appuntamenti in programma che permetteranno di vedere, provare e assaggiare l’Oro della campagna.

Dalle 10 alle 18 le bancarelle dei produttori metteranno a disposizione dei visitatori ottimi prodotti a Km 0 per gustare i sani sapori di una volta e, alle 12, il ‘Pranzo del Contadino’.

In campagna, non possono certo mancare gli animali. Due gli appuntamenti più curiosi e divertenti: il Battesimo del Cavaliere e la Dimostrazione di Falconeria.

L'oro in campagna 2018_programma domenica 21 aprile

La grande Caccia al Tesoro Passito Reis condurrà i partecipanti alla scoperta del territorio circostante con un sicuro divertimento.

L'Oro è in campagna - Caccia al Tesoro Passito Reis

A chiusura della domenica, in collaborazione con la Cantina Produttori Erbaluce di Caluso uno sfizioso APERI-GHIACCIO sarà un appuntamento imperdibile anche per i palati più esigenti.

Cantina Produttori Erbaluce di Caluso - Fior di Ghiaccio

Organizzata dalla Pro-Loco di Caluso con il sostegno del Comune di Caluso ed il Patrocinio di Regione Piemonte e Città Metropolitana di Torino.

Ulteriori informazioni a questo link