ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
Brindiamo ad un'esperienza unica

Calendario Eventi

ottobre
Evento del 50° al Castello di Parella 28
Fiera dei Vini della Collina Torinese 28

Multimedia

Ultimo video

Ultime fotografie

La tua posizione è: News > Vini e delizie nelle Mete della Strada Reale a Portici Divini

Vini e delizie nelle Mete della Strada Reale a Portici Divini

Sabato 14 ottobre alle 16.30  l’intervento di Strada Reale dei vini torinesi a Portici divini, manifestazione di cui si è già scritto in un precedente articolo.

Il tema sarà:

“METE della Strada Reale: vini e delizie dei territori torinesi”.

Intervengono Giorgia Boggio e Fabrizia Godone e non sarà certo facile poter esprimere in mezz’ora tutta la prestigiosa offerta dei pacchetti Mete che riuniscono in sé le eccellenze di accoglienza e di produzione di molti Soci dell’Associazione.

Pacchetti Mete della Strada Reale
A Giorgia Boggio il compito di presentare i cinque pacchetti Mete che, ricordiamo, sono:

I pacchetti Mete della Strada Reale sono vere e proprie chiavi per conoscere in piena autonomia le eccellenze dei territori sulla Strada Reale dei Vini Torinesi, garantiti in qualità e convenienza.

Dato che i pacchetti Mete sono abbinabili, c’è la reale opportunità per il turista di scegliere in tutto come vuole passare il tempo, quale zona vuole visitare tra Canavese, Colline del Po, Pinerolese e Valle di Susa, in quale cantina andare a degustare i vini, dove riposare la notte e cosa portarsi a casa.

Un’offerta turistica che, oltre tutto, pur offrendo prodotti e servizi di qualità, ha il vantaggio di avere un prezzo decisamente equo e competitivo.

Erbiki di Cascina Gaio

Toccherà quindi a Fabrizia Godone, titolare dell’Agriturismo Cascina Gaio, rappresentare la bontà e la naturalezza delle ‘delizie’ che si possono trovare nelle Mete della Strada Reale.

Per iniziare, l’Erbiki, un aperitivo a km. O con ricetta originale a base di Kiwi ed Erbaluce DOCG,  eccellenze del territorio canavesano.

La naturalezza e genuinità dei prodotti dell’Azienda Agricola Gaio, certificata bio da vent’anni, verrà sicuramente messa in risalto dalla maestria con cui verranno amalgamati in Agriturismo per offrire i seguenti assaggi:

  • Pasticcini salati con lardo, tarassaco e nocciole
  • Focaccina integrale noci e rosmarino
  • Cestini con Hummus di barbabietole
  • Crostata di fichi
  • Torta rustica mele, carote, cioccolato e nocciole

Insomma, quello di sabato 14 a Portici Divini sarà un appuntamento tutto da gustare!