ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
Brindiamo ad un'esperienza unica

Calendario Eventi

Nessun elemento

Al momento non ci sono record in questa sezione

Multimedia

Ultimo video

Ultime fotografie

La tua posizione è: News > Hotel Erbaluce di Caluso: l’ accoglienza è servita!

Hotel Erbaluce di Caluso: l’ accoglienza è servita!

L’Hotel Erbaluce è una realtà dell’accoglienza Calusiese e Canavesana.

Con le sue 40 camere, una sala convegni, un rinomato ristorante è divenuto negli ultimi anni un sicuro punto di riferimento non solo per turisti in cerca di ospitalità ma anche per coloro che sul territorio giungono per svariati altri motivi.

Hotel Erbaluce di Caluso (TO)

Caluso è una cittadina conosciuta soprattutto per l’Erbaluce ma è anche caratterizzata da altre eccellenze ed una di queste è sicuramente La Peschiera QH di frazione Molliette, un Centro Ippico all’avanguardia degno di essere considerato uno dei migliori di tutto il nord-ovest italiano.

La struttura, come detto, c’è ma, a darle vita e cuore, è il Fisci Team Performance Horses ASD che ne ha fatto la sua sede e che organizza eventi di equitazione americana di assoluto valore come, ad esempio, la Finale 2016 del Campionato Nazionale dell’ AIQH (Associazione Italiana Quarter Horse) che ha portato a Caluso 140 binomi provenienti da sette regioni italiane.

Anche in quella occasione, i cavalieri ed i loro accompagnatori, sono stati ospitati proprio nelle camere dell’Hotel Erbaluce e, non bastando i posti disponibili, in alcuni Bed and Breakfast dell’Associazione Scopri Piemonte.

Sabato 21 e domenica 22 gennaio 2017, grazie ad un Clinic svoltosi a La Peschiera QH, l’Hotel Erbaluce di Caluso ha accolto un ospite di tutto rispetto: il Campione del Mondo di Reining Gennaro Lendi che è giunto in terra canavesana per tenere la due giorni di formazione sul Reining.

Il Campione e gli altri partecipanti giunti da Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, sono stati magnificamente ospitati ed hanno potuto apprezzare la funzionalità della struttura e la grande professionalità di chi la gestisce.

Sommelier e Chef

Valter e Diego Baro, Sommelier e Chef

I fratelli Valter e Diego Baro con Carla Tagliano, forti della loro ventennale esperienza, da cinque anni gestiscono l’Hotel Erbaluce avendo a cuore di unire i loro saperi per far apprezzare ai loro ospiti tutto ciò che di sano e di buono il territorio può offrire ed hanno messo a disposizione tutto il loro sapere anche nei momenti dei pasti per cui hanno proposto, oltre ai vini della zona, Erbaluce ed al Rosso Canavese, piatti della tradizione locale preparati con materie prime il più possibile a km. 0.

Hotel Erbaluce pranzo 21 01 2017

Gennaro Lendi a pranzo al Ristorante dell’Hotel Erbaluce sab 21/01/2017

Come esempio, ecco il menù del sabato sera:

Insalata contadina di carni bianche e verdure in agro

Sfogliatina di carciofi con fonduta

Chicche di patate zafferano e maggiorana

Guanciolo di vitellone al Rosso Canavese e patate al rosmarino

Dessert al piatto: Bunet

Erbaluce di Caluso – Cantina produttori di Caluso

Rosso Canavese – Cantina produttori di Caluso

In conclusione, sulla Strada Reale dei Vini Torinesi, l’Hotel Erbaluce di Caluso è una bella realtà in grado di esprimere sapori e saperi del nostro bellissimo territorio.

Per saperne di più sull’Hotel Erbaluce

Hotel Erbaluce_Logo 300