ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
Brindiamo ad un'esperienza unica

Calendario Eventi

Nessun elemento

Al momento non ci sono record in questa sezione

Multimedia

Ultimo video

Ultime fotografie

La tua posizione è: News > GLI EVENTI AL VINITALY

GLI EVENTI AL VINITALY

Vinitaly, dal 6 al 9 aprile 2014: VINI TORINESI IN DEGUSTAZIONE

>> Segui Vinitaly in tempo reale

Al VINITALY si presentano: la Guida “TORINO DOC 2014-2015”, il progetto “VIN’ALP” e la manifestazione “DI FREISA IN FREISA E DI GUSTO IN GUSTO”

La Camera di commercio, la Provincia di Torino ed una nutrita rappresentanza di cantine saranno nuovamente presenti al Vinitaly di Verona nell’area collettiva piemontese.

Lunedì 7, a partire dalle 14,30, sono organizzati tre appuntamenti sulle tipicità vitivinicole del territorio e sui progetti che negli ultimi anni hanno consentito di valorizzarle.

Sarà presentataTorino DOC 2014-2015, la nuova guida della Camera di commercio dedicata alla viticoltura torinese di qualità che presenta ben 43 produttori e i 125 vini ammessi alla selezione enologica, di cui 14 premiati.

Seguirà l’illustrazione dei risultati di vinificazioni sperimentali realizzate nell’ambito del progetto  transfrontaliero “VIN’ALP” con vitigni locali tradizionalmente coltivati nelle Alpi torinesi, a cura della Provincia e dell’Università degli studi di Torino.

Infine sarà lanciata la manifestazione Di Freisa in Freisa e di Gusto in Gusto  2014“, a cura del Consorzio di tutela del Freisa di Chieri e Collina Torinese.

Martedì 8 le cantine torinesi proporranno i propri vini a 15 buyer internazionali, nell’ambito di una degustazione guidata dal professor Vittorino Novello dell’Università di Torino.  

logo-vinitaly-2014