ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
Brindiamo ad un'esperienza unica

Calendario Eventi

Nessun elemento

Al momento non ci sono record in questa sezione

Multimedia

Ultimo video

Ultime fotografie

La tua posizione è: News > Gli Auguri della Presidente Patrizia Ferrarini

Gli Auguri della Presidente Patrizia Ferrarini

È con soddisfazione che mi accingo a scrivere i miei auguri di fine anno, perché posso dire che questo 2017 che sta per finire, è stato realmente un buon anno per la Strada Reale dei Vini Torinesi.

Nel messaggio di auguri dello scorso anno ho preannunciato un anno ricco di eventi e di nuove ed interessanti proposte ed, in effetti, così è stato.

Molte le iniziative in cui Strada Reale è stata protagonista ed ha potuto riaffermare tutta la profonda validità di un progetto nato 9 anni fa, che con incredibile lungimiranza, ha preparato il terreno per affrontare momenti critici allora impensabili.

Puntare sulla bellezza dei nostri territori e sulla bontà dei loro prodotti è una sfida continua che richiede sacrifici e passione ma che si sta dimostrando vincente.

I nostri territori vitati e tutto ciò che racchiudono possono essere un volano di ripresa economica importante ed assolutamente necessaria.

Con i Pacchetti Mete, abbiamo puntato sul turismo eno-gastronomico e, dopo aver seminato finalmente iniziamo a raccogliere i frutti del nostro duro lavoro; in questo 2017, grazie a questi pacchetti, molti turisti hanno potuto visitare i nostri territori e godere della bellezza, della cultura, della storia e della bontà delle nostre offerte grazie anche ad una accoglienza in grado di esprimere eccellenti standard qualitativi.

Per agevolare ulteriormente il diffondersi della conoscenza su Strada Reale dei Vini Torinesi, è in corso di realizzazione una nuova brochure, dalle misure più maneggevoli e dai contenuti aggiornati. Questo mezzo divulgativo sarà a breve disponibile e, con la sua capillare diffusione, cercheremo di raggiungere più persone possibile.

Il 2017 ha segnato molte ricorrenze importanti:

  • i 500 anni dalla prima apparizione del Freisa in un documento ufficiale sono stati festeggiati con gli eventi del ‘Di Freisa in Freisa’;
  • i 50 anni dalla concessione della DOC all’Erbaluce di Caluso, primo vino bianco ad ottenere questo riconoscimento in Italia, hanno visto la realizzazione di molti momenti commemorativi che hanno raggiunto il massimo durante la Festa dell’Uva e dell’Erbaluce di Caluso;
  • i 50 anni dalla concessione della DOC del Nebbiolo di Carema festeggiati anch’essi con molti appuntamenti conclusisi nella grande festa della 65^ Festa dell’uva e del Vino di Carema. All’interno del programma, giovedì 21 settembre,  un interessante convegno dal titolo “Viticoltura eroica e paesaggi terrazzati: il caso Carema” cui hanno partecipato molte personalità.

Molte altre iniziative sono state realizzate con il significativo apporto di Strada Reale dei Vini Torinesi e sarebbe veramente troppo lungo elencarle tutte per cui vi offriamo la visione del seguente filmato:

Tutto il grande fermento che ha portato a questi eccellenti risultati è più vivo che mai e tutti noi Soci di Strada Reale dei Vini Torinesi continueremo ad impegnarci costantemente per far sì che anche il 2018 divenga un anno memorabile.

Con questo auspicio, auguro a tutti Voi, un sereno Natale ed uno scoppiettante Anno Nuovo!