ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
La tua posizione è: Eventi

Inaugurazione La Notte delle Muse al Castello di Miradolo

Arte

Inaugurazione La Notte delle Muse al Castello di Miradolo
Inaugurazione La Notte delle Muse al Castello di Miradolo

DESCRIZIONE

Giovedì 25 maggio inaugura al Castello di Miradolo “La Notte delle muse”, un progetto del Comune di Pinerolo per la valorizzazione del patrimonio culturale della Città. Tante le iniziative in programma alla scoperta dei tesori artistici e culturali del territorio, a cominciare dalla serata di apertura, organizzata dalla Fondazione Cosso, in collaborazione con l’Associazione “Pensieri in piazza” di Pinerolo.

Alle ore 17.30 al Castello di Miradolo si terrà la conferenza sul tema “Arte, natura, contesti sociali. Idee per una cultura creativa decentrata”. Un interessante incontro sul rapporto tra arte e natura nella società di oggi, che fornirà originali spunti di riflessione per lo sviluppo dei  centri di cultura. La prenotazione è consigliata.

In occasione dell’incontro interverranno tre relatori d’eccezione: Francesco Poli, curatore e storico dell’arte, Piero Gilardi, artista e direttore artistico del PAV- Parco d’Arte vivente di Torino, Daniele Jallà, vicepresidente ICOM. Coordinerà l’incontro Valerio Gioria, storico dell’arte.

Alle ore 19.00 per concludere la serata al Castello avrà luogo un goloso aperitivo, in collaborazione con l’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo, nei suggestivi spazi del Castello di Miradolo.

La prenotazione è obbligatoria entro lunedì 22 maggio, al n° 0121.502761.