ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
La tua posizione è: Eventi

Il tour di Somewhere alla Sacra di San Michele

Arte

Il tour di Somewhere alla Sacra di San Michele
Il tour di Somewhere alla Sacra di San Michele

DESCRIZIONE

La Magia della Sacra di San Michele in Piemonte ! I luoghi del “Nome della Rosa” diventano Patrimonio Unesco e nasce il tour del mistero !

Torino e il Piemonte crescono sempre di più in termini turistici e sull’onda di richieste sempre maggiori nasce “La Magia della Sacra di San Michele” ogni domenica!

“La candidatura della Sacra a diventare Patrimonio UNESCO – afferma Laura Audi di Somewhere tour Operator – e la richiesta sempre crescente del turismo di poter raggiungere in modo diretto la Sacra da Torino ci ha spinto a credere e a lanciare questa nuova sfida che, speriamo, possa essere un successo” La Sacra di San Michele è certamente una delle più affascinanti abbazie medievali d’Italia, è simbolo della Regione Piemonte e sembra davvero appena uscita dalle pagine de “Il Nome della Rosa” di Umberto Eco – continua Audi – e siamo sicure che i turisti in visita a Torino saranno entusiasti di poter raggiungere comodamente e con una suggestiva visita guidata questo luogo affascinante e spettacolare!”

 

La Magia della Sacra di San Michele! I luoghi del “Nome della Rosa”

Una escursione “magica” per scoprire l’Abbazia medievale che ha ispirato Umberto Eco nel Nome della Rosa.
Una visita simbolica e suggestiva della Sacra di San Michele, spiritualmente connessa a Mont Saint Michel e a San Michele in Puglia, abbarbicata su uno sperone di roccia come un vero “nido d’aquila”. Un magico itinerario guidato tra Storia ed Esoterismo che parte dallo Scalone dei Morti sino al “portone dello zodiaco”, e che culmina con la Torre della Bell’Alda.
Da qui, lo sguardo spazia su tutta l’antica Via Francigena in un luogo carico di bellezza e misticismo, in cui le porte del tempo sembrano infrangersi in una atmosfera da “Nome della Rosa”… perché nel Medioevo nulla è come appare…

 

Ogni domenica ore 08.30 da Torino Mercato Metropolitano con rientro ore 13.30 a Torino

Costo 35,00€

Costo per possessori abbonamento Torino Musei 29,00€

La quota comprende: bus, guida, ingressi

Prenotazione obbligatoria al numero 011 6680580

Pagina di Somewhere