ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
La tua posizione è: Eventi

6/6-IL BAROCCO E LE DELIZIE DI MARIA CRISTINA DI FRANCIA

Arte - Enogastronomia

6/6-IL BAROCCO E LE DELIZIE DI MARIA CRISTINA DI FRANCIA
6/6-IL BAROCCO E LE DELIZIE DI MARIA CRISTINA DI FRANCIA

DESCRIZIONE

STORIA DI TORINO E PROVINCIA
Da Torino alla Collina

madamareale-eventi-torinoeprovinciaLa giornata è dedicata a Maria Cristina di Francia, sposa di Vittorio Amedeo I di Savoia, soprannominata poi “Madama Reale”. Nel XVII secolo, la figlia di Enrico IV trasformò Torino, piccola cittadina medioevale, nella grande capitale
barocca del Ducato di Savoia.
Il tour inizia con una passeggiata nel centro, dove si trovano testimonianze della Duchessa, tra cui preziosi affreschi, gelosamente nascosti.
Si prosegue in bus sino al Parco del Valentino, per visitare gli interni del Castello Ducale, aperto per il nostro gruppo.
Successivamente, visita a una villa privata del ‘600, abitata da diversi personaggi della Dinastia Sabauda, con interni riccamente decorati. La dimora è circondata da un grande parco sulla collina di Torino, inserito dalla Regione nell’elenco ufficiale dei giardini storici.
Pranzo in ristorante, degustando la Freisa, il vino della Collina Torinese.
Proseguimento lungo il corso del Po, per ammirare le altre testimonianze della Madama Reale: la sua reggenza fu caratterizzata da profonda devozione religiosa, feste sontuose e guerre civili.
Visita a Villa della Regina, gioiello barocco voluto dal cognato di Maria Cristina, il Cardinal Maurizio. La residenza, al centro dei giardini all’italiana, divenne modello per le dimore dell’aristocrazia.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA: EURO 80,00
LA QUOTA COMPRENDE: il pranzo, bevande incluse, in ristorante; la guida autorizzata ed il bus per l’intera giornata; tutti gli
ingressi ed il personale dedicato; assicurazione medico, bagagli e responsabilità civile AXA; tasse, servizio nonché I.V.A.
NON COMPRENDE: tutto quanto non esplicitamente menzionato nella voce: “La quota comprende”.
QUOTA INDIVIDUALE, BASE MINIMO 20 PERSONE.
Piazza Pitagora, 9 Torino – Tel. 011 301 8888
Via San Massimo, 36 Torino – Tel. 011 301 8893
Corso Turati 10/bis Torino – Tel. 011 504143
www.promoturviaggi.it – webmai l @promoturviaggi.it