ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
La tua posizione è: Eventi

Concerto Ulisse al Castello di Miradolo

Spettacoli

Concerto Ulisse al Castello di Miradolo
Concerto Ulisse al Castello di Miradolo

DESCRIZIONE

Il concerto e performance “Ulisse” da Claudio Monteverdi, a cura del Progetto Avant-dernière pensée, ha riscosso grande successo, registrando il tutto esaurito nelle date del 25 e del 26 dicembre 2016. Per questa ragione la Fondazione Cosso presenta due repliche straordinarie, nel mese di febbraio, di cui una in orario pomeridiano.

Sabato 18 febbraio, ore 21.15
Domenica 19 febbraio, ore 17

Cuore della rilettura di questa performance site-specific: il tema di Ulisse, non personaggio ma “discorso” sull’uomo e sulla sua natura.
Sul sito della Fondazione Cosso è possibile approfondire gli aspetti più significativi dell’evento, creato appositamente per il Castello di Miradolo e capace di mettere in scena un percorso musicale, visivo, scenografico profondamente emozionante.

Musicisti e cantanti si trovano lungo le 11 sale del Castello e gli spettatori, per godere del concerto nella sua interezza, sono invitati a comporre ognuno il proprio viaggio, attraversando così lo spazio fisico dell’architettura del luogo e insieme lo spazio emotivo suggerito dalla partitura e dalla grande installazione video che la accompagna.

Per chi avesse piacere di far precedere il concerto da un momento di introduzione, la Fondazione Cosso offre la Guida all’ascolto con il Maestro Roberto Galimberti: sabato 18 alle ore 20 e domenica 19 alle ore 15.30.

La tipologia dell’evento non prevede la presenza di sedie lungo il percorso. Eventuali posti a sedere per necessità fisiche possono essere concordati preventivamente al momento della prenotazione.

Prenotazione obbligatoria. I posti per ogni rappresentazione sono limitati. Per informazioni e prenotazioni contattare il n. 0121 502761.