ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
La tua posizione è: Eventi

6-8/5 Gus.to Music & Wine Festival a Torino

Arte - Enogastronomia - Feste

6-8/5 Gus.to Music & Wine Festival a Torino
6-8/5 Gus.to Music & Wine Festival a Torino

DESCRIZIONE

La Cantina Terre dei Santi promuoverà le proprie eccellenze viti-vinicole nel palcoscenico di Piazza Bodoni, una delle più suggestive piazze di Torino.
L’enogastronomia e la musica saranno protagoniste di un concerto organizzato nello storico Salone del Conservatorio e degli appuntamenti in piazza.
E’ il primo evento di questo tipo a Torino.
Si potranno degustare i vini della Cantina ascoltando un quartetto d’archi o al ritmo di un quartetto jazz o, ancora, ballando un tango.

Programma

Venerdì 6 Maggio

Ore 21.00 – Concerto di inaugurazione. Da Vienna a Vienna, passando per Torino.
Volfgang Amadeus Mozart, Sonata KV 304, Sonata KV 305
Giovanni Battista Polledro, Esercitazioni piacevoli per violino solo
Ludwig van Beethoven, Sonata op.47 Kreutzer, Trio op. 9 n.3.
Salone del Conservatorio Statale di Musica Giuseppe Verdi di Torino
(Via G. Mazzini, 11 – Torino)

Sabato 7 Maggio

Dalle ore 10.00 – Visita guidata alla Galleria degli Strumenti Musicali
Potrete scoprire la storia dello Spinettino del primo cembalaro torinese di cui si abbia notizia. Osservare da vicini le sei trombe dell’Aida costruite da Ferdinando Roth… e chissà che, tra gli splendidi violini esposti, non ci sia anche uno Stradivari…
Informazioni e prenotazioni: associazionemuseinsieme@gmail.com – cell. 333/8894508

Dalle 10.00 alle 19.00 – Degustazioni di vini e specialità gastronomiche presso gli stand enogastronomici dell’Alto Astigiano, accompagnate durante la giornata da Quartetto d’Archi, Quartetto di Ottoni e Trio Classic-Jazz Architorti.
(Piazza Bodoni – Torino)

Domenica 8 Maggio

Dalle ore 9.00 – Note d’Arte
Un itinerario che va dai banchi musicali di scuola, alle sinfonie vegliate dall’alto! Il tour partirà da Piazza Bodoni, attraversando il quartiere di Torino che ha prestato l’orecchio a importantissimi eventi storici e culturali. Passeggeremo accanto a palazzi in cui hanno abitato nomi illustri, come D’Azeglio e Gramsci, respireremo l’aria dei tempi di Buscaglione e Goitre, e vi sveleremo, tra storia e curiosità, come abbiano potuto succedersi nello stesso luogo ghetto, forca e alberghi di virtù…
Informazioni e prenotazioni: info@turin-tour.com – cell. 348/9904275

Dalle 10.00 alle 19.00 – Degustazioni di vini e specialità gastronomiche presso gli stand enogastronomici dell’Alto Astigiano, accompagnate durante la giornata da Quartetto d’Archi e Quartetto di Ottoni.
(Piazza Bodoni – Torino)

Info www.terredeisanti.it/