ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
Brindiamo ad un'esperienza unica

Calendario Eventi

Nessun elemento

Al momento non ci sono record in questa sezione

Multimedia

Ultimo video

Ultime fotografie

La tua posizione è: News > Erbaluce e Carema protagonisti al Vinitaly 2018

Erbaluce e Carema protagonisti al Vinitaly 2018

I vini Erbaluce di Caluso e Nebbiolo di Carema del Canavese, il Freisa ed i vini delle Colline del Po ed anche i pregiati vini del Pinerolese,  saranno protagonisti al Vinitaly 2018.

Dalla Provincia di Torino, arriveranno a Veronafiere 31 produttori e di questi ben 17 sono Soci di Strada Reale dei Vini Torinesi.

Invito degustazione Vinitaly 2018

Appuntamento significativo ed importante per ribadire l’importanza che rivestono i pregiati vini delle nostre zone anche a livello internazionale, quello fissato per martedì 17.

Sarà un appuntamento festoso in cui, grazie all’organizzazione del Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione dei vini DOCG di Caluso e DOC di Carema e Canavese, si potrà brindare con i vini dell’annata 2017.

Il 2017 è stato molto significativo in quanto ricorrevano i 50 anni dalle concessioni della DOC sia all’Erbaluce di Caluso, sia al Nebbiolo di Carema.

Dal 15-18 aprile a Verona l’edizione 52 di Vinitaly,  International wine & spirits exhibition, il più grande salone al mondo per metri quadrati e presenze estere dedicato al settore del vino e dei distillati.

Vinitaly si presenta come un unicum espositivo a livello internazionale grazie alla contemporaneità di Sol&Agrifood, Salone internazionale dell’agroalimentare di qualità  e di Enolitech, appuntamento internazionale con la tecnologia innovativa applicata alla filiera del vino e dell’olio.

Il tutto legato da un ensemble di chef stellati, proposte di wine&food pairing, degustazioni di livello internazionale che fanno di ogni edizione di Vinitaly una annata irripetibile.

L’obiettivo dichiarato è quello di essere sempre più strumento business per le imprese del comparto.

Anche per questo nel 2018 Vinitaly propone, in collaborazione con Wine Monitor di Nomisma, l’outlook sul futuro dei mercati mondiali target per il vino ed un focus specifico riservato agli USA, al quale seguiranno approfondimenti su Cina, Russia, Giappone, Regno Unito e Germania.
Sono questi i Mercati internazionali che Vinitaly presidia tutto l’anno attraverso le iniziative di Vinitaly International in Russia, USA, Cina, Hong Kong e della Vinitaly International Academy nei medesimi Paesi, oltre che in Canada, dove forma ambasciatori ed esperti che lavorano con Veronafiere per divulgare la conoscenza dei vini italiani e per l’incoming di operatori – buyer, professionisti del settore ho.re.ca, influencer – in occasione della fiera annuale a Verona.