ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
Your position è: Degustare > Cantine

(Italiano) Casa Ronsil

Cantine

(Italiano) Casa Ronsil
(Italiano) Casa Ronsil(Italiano) Casa Ronsil(Italiano) Casa Ronsil(Italiano) Casa Ronsil(Italiano) Casa Ronsil
(Italiano) Casa Ronsil(Italiano) Casa Ronsil(Italiano) Casa Ronsil(Italiano) Casa Ronsil(Italiano) Casa Ronsil

Parcheggi auto interno/esterno e numero: presente

Organizzazione aperitivi o degustazione vini

Dettagli sui servizi:

Vengono organizzate degustazioni gratuite e a pagamento a seconda delle esigenze. La sala degustazione può accogliere gruppi di 70/80 persone al massimo.

Produzione: "Vino del Ghiaccio", Avanà vino rosso, "Camillo" vino rosso, "Bartolomeo" vino rosso, "Fortunato" vino rosso, "Maestro" vino bianco, "1555" vino passito, Grappa Avanà.

"Ice One". Nel 2006 Casa Ronsil si unisce al progetto di sperimentazione della produzione di “Ice wine” per creare il primo "vino del ghiaccio" a bacca rossa (tradizionalmente gli “Ice wine” sono realizzati con uve bianche). La produzione si aggira sulle 300 bottiglie (37, 5 cl) una quantità scarsa ottenuta in condizioni tali da renderlo un prodotto di nicchia assai prezioso. È ottimo in abbinamento con aperitivi  e con piccola pasticceria fresca.

Avanà vino rosso è un vino ottenuto in purezza, leggero, dai riflessi aranciati molto profumato e rinfrescante. È da bere giovane: difficilmente può essere conservato oltre i 3 anni. Da abbinare con le insalate, la pasta, le carni bianche e i formaggi di capra.

“Camillo” è un Valsusa DOC 2009: ottenuto da un vigneto di 68 anni, passa 12 mesi in barrique. È moderamente tannico, con alcune note fruttate. È facilmente abbinabile: ottimo con antipasti e salumi, è anche molto piacevole con i dolci al cioccolato.

“San Bartolomeo” è un Valsusa DOC 2009, vino tannico di colore rubino, con alte qualità aromatiche, è ottenuto da un vigneto che ha 90 anni e si sposa bene con salumi, carni preparate, formaggi a pasta non cotta.

“Fortunato” è un Valsusa DOC 2008 ottenuto da vigneti di 80 anni. Questo vino trascorre 12 mesi in barrique, ha un colore porpora e risulta molto strutturato e tannico. È perfetto l'abbinamento con carni rosse, salvaggine, gorgonzola, toma stagionata.

"Maestro" è un vino bianco di Chiomonte, ottenuto da vitigni autoctoni che forniscono circa 300 bottiglie all’anno dal profumo delicato e di colore topazio. Abbinamenti ottimali con aperitivi, pesci e crostacei.

“1555″ è un vino passito del 2007 di Chiomonte. È ottenuto da vitigni di Chiomonte a bacca rossa e trascorre 12 mesi in barrique. Si abbina ottimamente con aperitivi, spuntini raffinati, foie gras, i dolci leggeri

“GrappAvanà” è una grappa giovane e cristallina prodotta da vinacce di uve Avanà. Può essere degustata a temperatura ambiente o fredda da freezer.