ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
La tua posizione è: Mangiare > Ristoranti e trattorie

LA TORINESE

Ristoranti e trattorie

LA TORINESE
LA TORINESE

Il ristorante La Torinese è uno dei ristoranti più antichi della collina di San Mauro Torinese: sorge nel borgo di Rivodora, nella piazza dominata dal campanile: qui troviamo già dagli inizi del 1900 una meta preziosa per i signori della città alla ricerca di bontà gastronomiche fuori porta. Oggi l’antica piola ha lasciato spazio ad un ambiente ospitale, luminoso e tranquillo, dove Raffaele e Marco servono ai tavoli le delizie preparate da Andrea ed Aldesina.

Famiglie e gruppi di amici che vogliono allontanarsi dalla frenesia della città possono pensare al “Torinese” come meta ideale per una pausa golosa. Il ristorante è rinomato per la cucina tipica piemontese, con le speciali paste fatte in casa, il fritto misto, i funghi porcini, le rane e le lumache, il vini freisa e il Cari, le fragole.


Sito web: www.ristorantetorinese.it

Parcheggi auto interno/esterno e numero: presente

Dettagli sui servizi:

Il menù prevede il passaggio di antipasti assortiti a seconda della stagione (carne all'albese; vitello tonnato secondo l'antica ricetta; crêpes ai funghi porcini, agli asparagi, al castelmagno; flan di verdure con fonduta di Fontegidia, con Raschera D.O.P; polentina con sugo del cervo al çivet e con porcini; cotechino con purè o fonduta; peperoni con bagna caöda). Tra i primi spiccano i tagliolini ai porcini, gli agnolotti al sugo d'arrosto, gli gnocchetti al Castelmagno D.O.P, la tofeja canavesana, i tagliolini al tartufo bianco. Tra i secondi è possibile una scelta tra fritto misto alla Piemontese, brasato con patate, sottofiletto al forno con funghi porcini, rane fritte, lumache alla parigina, funghi porcini fritti e trifolati. Tra i dolci non si può non ricordare il tiramisu, il bunet e la panna cotta, la torta di nocciole, le torte caserecce, le fragole e le fragoline di bosco di Rivodora con vino Cari, le pere Martin sec caramellate e al vino rosso.

Il ristorante è adatto ad organizzare banchetti (feste di compleanno, anniversari,...) e cerimonie (matrimoni, cresime e comunioni), ma anche per ospitare pranzi aziendali o festeggiare ricorrenze (San Valentino, Natale,...).

Durante l'arco dell'anno, lo staff del ristorante organizza gustose serate a tema che offrono ai clienti la possibilità di apprezzare una cucina genuina e semplice ma al tempo stesso ricercata. Si inizia alla fine di febbraio con il fritto misto; a fine aprile (sempre in funzione dell'andamento stagionale) ci sono le serate dedicate agli asparagi, declinati in varie ricette tipiche. Dalla metà di settembre si passa alle serate a base di funghi porcini; a fine ottobre, come tradizione nella cucina piemontese, viene organizzata una cena a base di bagna caöda; nel mese di novembre tocca al classico bollito misto. Ultima novità è costituita dal menu a base di selvaggina.