ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
La tua posizione è: Mangiare > Ristoranti e trattorie

LA MAIOLA

Ristoranti e trattorie

LA MAIOLA
LA MAIOLALA MAIOLA

Il ristorante, collocato a ridosso dei caratteristici vigneti di Carema, permette di degustare i famosi vini della zona abbinati alla tradizionale e raffinata cucina canavesana.
Il ristorante può offrire fino a 150 posti, perciò si adatta perfettamente a molteplici esigenze, dai pranzi di lavoro ad eventi (battesimi, cresime, comunioni, matrimoni ed altre feste), ma è perfetto anche per accogliere gruppi organizzati in visita alla cantina, per organizzare aperitivi, spuntini, merende sinoire e pranzi a prezzo fisso per operai ed impiegati.
Il menu è estremamente variegato e adatto a tutti i gusti, con un occhio di riguardo alla tradizionale gastronomica locale.

Il locale è situato in posizione panoramica e dispone di un caratteristico porticato che permette di trascorrere pomeriggi e serate in completa tranquillità.


Sito web: www.ristorantelamaiola.it


Organizzazione aperitivi o degustazione vini

Dettagli sui servizi:

Il menu comprende anche la variante "degustazione", in modo da consentire di provare più ricette golose e particolari. Nel menu stagionale scelta è molto varia, a partire dagli antipasti che comprendono più golosità (antipasto Maiola, con pane e lardo, mocetta, castagne e burro, capunet e cipolla ripieni, flan di peperoni in bagna caôda; Piatto piemontese, con e capunet ripieni, flan di peperoni in bagna caôda,…); quindi si può passare ai primi, tutti fatti in casa, scegliendo tra varie ricette sfiziose (tagliatelle della casa ai funghi, agnolotti della casa al sugo d'arrosto, risotto al Carema, crespelle alla valdostana,…). Per chi avesse ancora fame sono a disposizione vari e saporiti secondi piatti con contorni (brasato al Carema, filetto di maiale al profumo di tartufo e fonduta, tagliata di vitello con radicchio grana e aceto balsamico, carbonada di cervo…).

Il tutto può essere accompagnato da rinomati vini consigliati dai gestori, in cui spiccano quelli locali: Carema D.O.C. 2006, Carema Riserva D.O.C.2005,  Carema Riserva Barricato D.O.C. 2004, oppure tra quelli più leggeri: Canavese Rosso D.O.C. 2009, Canavese Rosato D.O.C. 2009, Vino Bianco da Tavola Tournet.

Il Ristorante ha inoltre la possibilità di ospitare comitive, organizzare visite alla cantina e passeggiate tra i vigneti di Carema.

Si organizzano eventi speciali, quali il pranzo di Natale, il veglione di Capodanno, il pranzo di Pasqua,…