ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
La tua posizione è: Mangiare > Ristoranti e trattorie

BEL DEUIT

Ristoranti e trattorie

BEL DEUIT
BEL DEUITBEL DEUITBEL DEUITBEL DEUITBEL DEUIT

La trattoria sorge sul colle di Superga e a pochi passi dalla Basilica, in un contesto rustico ma curato, circondata da una vista incantevole sulle colline circostanti.

In questo locale si assapora la tradizionale cucina locale e qui, come vuole la tradizione del Piemonte, il menù del giorno vi verrà raccontato a voce, così come i vini che, sia che siano del territorio che delle altre aree regionali, formeranno un accostamento perfetto con le ricette scelte.

L’ambiente familiare, unitamente ad arredi eleganti e confortevoli, danno al cliente l’impressione di essere in famiglia: il personale di sala, esperto e cortese, offre una grande attenzione alle esigenze di ospiti di tutte le età.


Sito web: http://www.ristorantebeldeuit.com

Parcheggi auto interno/esterno e numero: presente

Dettagli sui servizi:

In occasione delle più importanti festività, la trattoria propone menù ispirati ai grandi classici della tradizione culinaria piemontese, con tantissimi piatti tipici che celebrano ogni ricorrenza attraverso una rivisitazione fedele delle  ricette di una volta.

La cantina, comprendente circa 150 etichette, è completamente riservata all'enologia Piemontese, di per sè ricca e vasta di piccole e grandi realtà vitivinicole, in modo da creare un accostamento ottimale con la cucina regionale.

Il menù giornaliero, composto in base alla stagionalità, comprende una selezione di 5 antipasti tra cui si potranno trovare, ad es: la mousse di Gorgonzola con crostini tostati, l'insalata di Robiola d’Alba con sedano e noci, l'insalata di bollito piemontese con verdure, il fagottino di peperone  ripieno con mousse di tonno, le crespelle con Castelmagno e Toma di Lanzo, ...
L'assortimento di primi prevede un'ampia varietà di sapori tipici, come: gli agnolotti piemontesi al burro ed aromi, i tajarin al Freisa di Chieri saltati con un ridotto del vino stesso e radicchio, gli agnolotti del plin al sugo di brasato, maltagliati con  farina di castagne guarniti con salsiccia e funghi porcini,
ravioli ripieni di borragine con agretti e toumin dal mel, ... I secondi presentati a rotazione sono scelti tra un vasto assortimento: arrosto della vena all’Arneis, cosciotto di maiale con mele caramellate e patate, faraona in salsa di nocciola delle Langhe, fritto piemontese vegetariano, stracotto di vitello con funghi porcini, ...
L'assortimento di dolci e dessert presente giornalmente nell’offerta del menù spazia tra: zabaione caldo con torta di nocciole delle langhe, torta gianduia con crema chantilly, torta di nocciole delle langhe con crema pasticcera, pere martin sec cotte con freisa ed aromi, garofano e cannella, bunet, cremoso al caffè con caramello di moscato d’Asti,..