ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
La tua posizione è: Mangiare > Agriturismo

LA LOCANDA DEL BIRU

Agriturismo

LA LOCANDA DEL BIRU
LA LOCANDA DEL BIRULA LOCANDA DEL BIRULA LOCANDA DEL BIRULA LOCANDA DEL BIRU

Una cascina del 1800 recentemente ristrutturata vi accoglierà sulle prime colline del Monferrato: costituirà un luogo di ristoro e di riposo dove passare una domenica di relax oppure un soggiorno più lungo, nell’ampio appartamento al piano terra, anche in formula B&B.

La sala del ristorante risulta molto intima, con arredamento in arte povera: le sedie in ferro battuto con i cuscini, i tavoli apparecchiati e le bottiglie di vino distribuite lungo le pareti conferiscono al locale un aspetto rustico ma curato, dove potrete assaggiare le ricette di una volta preparate con prodotti locali. Nelle belle giornate e nelle serate estive piatti e degustazioni possono essere assaporati nella terrazza coperta con zanzariere, godendo del panorama sulla campagna e sulle colline circostanti.


Sito web: www.locandadelbiru.com

Numero camere con bagno: 2
Parcheggi auto interno/esterno e numero: presente

Sala colazione
Cucina ad uso degli ospiti
Sala relax
Accettazione animali domestici
Disponibilità bici o mountain bike
Giardino fruibile dalla clientela
Area giochi
Attrezzato per bambini età inferiore a 3 anni
Fattoria e attività didattiche
Bottega prodotti agroalimentari
Internet Wi-Fi
Servizio lavanderia
Organizzazione aperitivi o degustazione vini

Dettagli sui servizi:

La cucina propone solo il meglio con prodotti locali provenienti da aziende agricole vicine e a chilometro zero. Gli ingredienti sono biologici e di produzione propria, per questo il menu varia in base alla stagionalità dei prodotti.
Tra le specialità con cui stuzzicare l'appetito troverai antipasti come la panna cotta al parmigiano con miele di ciliegio, il salame ai mirtilli, il lardo al Barbera, il salampatata artigianale. I primi piatti sono un trionfo di sapori fin dalla prima forchettata: il risotto al Barbera con Bondiola, i ravioli di Seiras con crema di patate, i tagliolini con panna e nocciole, le lasagnette di grano saraceno e verdure e poi ancora pasta arricchita con sugo di cinghiale o di lepre.
Per i più esigenti il menu continua con gustosi secondi piatti come i bocconcini di tacchino agli agrumi, lo spezzatino alla birra, la lonza alle prugne o l'anatra all'arancia. E per finire i dessert, una vera goduria per il palato: bunet all'antica, panna cotta alla violetta, tarte tatin alle mele, semifreddo al torrone o mousse allo zabaione.

Si organizzano menu per eventi speciali (come il cenone di fine anno), per feste e cerimonie. Si preparano menu per esigenze particolari (celiachia) e cestini per pic-nic.

Per chi decide di prolungare il soggiorno, l'appartamento riscaldato al primo piano offre due camere dotate di bagno privato e accessori (asciugacapelli, set di cortesia, biancheria per il bagno e la camera). La CAMERA BLU è una stanza matrimoniale, con accesso indipendente: è molto ampia e può ospitare comodamente anche 2 letti singoli; nel salotto è disponibile inoltre un divano letto per 2 persone. La CAMERA GIALLA, dotata anche di angolo cottura accessoriato, consente di utilizzare un letto a castello, normalmente utilizzato come divano. Ha l'ingresso indipendente dal giardino.

Nel salotto comune potrete leggere, ascoltare musica, degustare i vini locali (Arneis, Dolcetto, Freisa, Barbera, Moscato, ...), giocare oppure organizzare le visite nei dintorni con il materiale turistico messo a disposizione.

Nella bella stagione la colazione continentale (pane, marmellate, miele, yogurt e formaggi) è servita sotto il portico.

Il giardino offre agli ospiti: un'area gioco per bimbi (altalena, freccette, ping-pong, calcio balilla), un'area relax con dondolo e sdraio, il barbeque.

Su richiesta vengono messe a disposizione le mountain bikes

Servizi disponibili: asse da stiro, caffettiera, lavatrice, detersivi per bucato, ferro da stiro, forno elettrico, frigorifero, lavastoviglie, microonde.

Su richiesta è disponibile la culla e il lettino per bambini 0-2 anni.

Spnp previste offerte per famiglie; si accettano gruppi su prenotazione (numero max 60 persone)

Si organizzano su prenotazione corsi di cucina.

Nel punto vendita aziendale si possono trovare: confetture, frutta, verdure