ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register

LA VIÀ

Affittacamere e residenze turistiche

LA VIÀ
LA VIÀLA VIÀLA VIÀLA VIÀLA VIÀ

La residenza turistica prende il suo nome da “la vià”, “la veglia” che, andando con la mente al passato, richiama la strada che portava a casa dei vicini per trascorrere insieme le serate invernali a pregare, raccontare storie, ricamare.

Legno, pietra e mattoni antichi evocano una calda atmosfera che ha il sapore di un tempo. La Vià è un vero e proprio museo dell'abitare e del vivere contadino.

La struttura si sviluppa su tre piani, è stata ristrutturata con materiali di recupero: travi di vecchi cascinali, mattoni pieni in cotto, pietre e ciottoli di fiume, porte in legno di antiche tenute agricole,…


Sito web: la-via.it

Parcheggi auto interno/esterno e numero: presente

Aria condizionata
Disponibilità bici o mountain bike
Giardino fruibile dalla clientela
Internet Wi-Fi
Organizzazione aperitivi o degustazione vini
Televisore in camera

Dettagli sui servizi:

La struttura dispone di due grandi sale:

  • SALA 1. Cinque  tipi di soffitti diversi che formano altrettanti padiglioni: è la sala ideale per matrimoni e cerimonie, ma anche pranzi di lavoro. Uno dei padiglioni è il regno del vino, conservato in apposite nicchie da cui i clienti potranno scegliere personalmente quello più adatto al loro pasto.
  • SALA 2. La sua atmosfera, fatta di luci e colori, la rende adatta ad ospitare incontri teatrali, mostre, presentazione di vini e incontri di lavoro.

L’ampio giardino diventa, nella bella stagione, un prolungamento delle sale interne, dove cercare angoli di conversazione e relax per degustare un calice di vino o per trovare la cornice ideale per servizi fotografici.

Durante le cerimonie è possibile noleggiare una romantica carrozza d’epoca, ricorrere al servizio di intrattenimento bambini.

La presenza di ambienti più raccolti rendono “la Vià” ideale per cene con amici o serate a tema. Su prenotazione menù tipici della cucina tradizionale piemontese.

La struttura offre servizio di bed & breakfast, ospitando i clienti in 6 stanze colorate e confortevoli che richiamano le stagioni:

  • “Estate”, camera matrimoniale;
  • “Autunno”, camera tripla (letto matrimoniale e letto singolo), accessibile ai disabili, dotata di terrazzo e caminetto;
  • “Inverno”, camera tripla (letto matrimoniale  e  letto singolo), dotata di terrazzo e caminetto;
  • “Primavera”, camera doppia (2 letti singoli), accessibile ai disabili;
  • “Luna” camera singola, dotata di soppalco;
  • “Sole”, camera matrimoniale, dotata di soppalco.

Alle camere si aggiunge anche la presenza di due suite.

La sala in cui viene servita a colazione è stata ricavata nella vecchia stalla.

Su prenotazione vengono organizzate serate di degustazione vini in abbinamento ad eccellenti piatti locali.

La struttura mette a disposizione gratuitamente delle biciclette per gli ospiti. Per i cicloturisti il ricovero biciclette viene effettuato in un locale chiuso a chiave, al piano interrato.