ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
La tua posizione è: Dormire > Bed and breakfast

Le Antiche Volte

Bed and breakfast

Le Antiche Volte
Le Antiche VolteLe Antiche VolteLe Antiche VolteLe Antiche VolteLe Antiche Volte
Le Antiche VolteLe Antiche VolteLe Antiche VolteLe Antiche VolteLe Antiche Volte

Il B&B si trova in una zona di campagna, dove le pianure verdeggianti del Canavese si alternano alle colline di castagni, in un piccolo paese di origine contadina che offre pace e tranquillità.

La struttura è stata ricavata in quella che era la casa dei nonni, un'abitazione contadina semplice, ma aperta agli amici e ai conoscenti con cui si condividevano i lavori dei campi, quali mietitura e vendemmia.

La casa, radicalmente ristrutturata, è stata rinnovata mantenendo le tracce del passato: sui muri si vedono le parti in pietra originaria, dai soffitti affiorano le chiavi di volta in legno e i coppi del vecchio tetto si sono trasformati in lampade. Gli ambienti sono gli stessi che ospitavano gli animali, in cui si lavoravano le uve e si conservavano i salami. Il soggiorno è stato ricavato nell'antica stalla, l'angolo lettura si trova in corrispondenza della cantina.


Sito web: www.leantichevolte.it

Numero camere con bagno: 3
Accoglienza gruppi di n. max 5 persone:
Parcheggi auto interno/esterno e numero: presente

Dettagli sui servizi:

Le tre camere a disposizione degli ospiti ricordano le tradizioni rurali del posto:

  • Camera dell’uva, dai toni gialli e luminosi, richiama i vigneti dell’Erbaluce. È la camera più spaziosa e luminosa, ma un po' meno calda durante l'inverno. È dotata di letto matrimoniale e c'è la possibilità di aggiungere 2 letti singoli. Oltre alla cabina armadio molto spaziosa c'è anche un angolo salotto. Il bagno ad uso privato si trova al piano inferiore. Ha l'accesso diretto al terrazzo.
  • Camera delle zucche, dai toni aranciati e solari, ricorda le abitudini della tavola contadina. Il letto matrimoniale accoglie gli ospiti fra le sue tende di pizzo; può anche essere aggiunto un letto singolo e un lettino per bambini. Armadio, scrittoio e poltroncine completano l’arredamento. Il grande bagno offre una rilassante vasca angolare e la doccia idromassaggio. L'accesso al terrazzo è diretto.
  • Camera dei funghi e delle castagne, dai toni marroni e caldi, rammenta i boschi. Dotata di letto matrimoniale, ma con possibilità di letto singolo aggiunto e lettino bimbi, ha l'armadio, lo scrittoio e le poltroncine. Il bagno spazioso ospita una vasca angolare e la doccia idromassaggio. Ha l'accesso diretto al terrazzo.

Sono forniti nella tariffa, oltre a pernottamento e prima colazione, il riscaldamento, nel periodo invernale, il cambio della biancheria da letto (1 volta a settimana), il cambio della biancheria da bagno (2 volte a settimana), il posto auto coperto all'interno della proprietà.

Per i bambini fino a 6 anni il soggiorno è gratuito; in caso di soggiorno prolungati per famiglie con bambini di età superiore ai 6 anni, oppure gruppi di amici che condividono la camera, possono essere concordati prezzi diversi in sede di prenotazione.

L'arrivo deve avvenire tra le 18 e le 21 (salvo diversi accordi); la stanza va lasciata entro le 11.