ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
La tua posizione è: Dormire > Bed and breakfast

I 99 Ulivi

Bed and breakfast

I 99 Ulivi
I 99 UliviI 99 UliviI 99 UliviI 99 UliviI 99 Ulivi
I 99 UliviI 99 UliviI 99 UliviI 99 UliviI 99 Ulivi

Nella Pianura Cavourese, immerso in una piccola oasi di tranquillità, sorge il Bed & Breakfast i 99 ulivi. Nome un po’ diverso che non si rifà alle coltivazioni della zona, ma non improprio poichè come riportato da cenni storici ai tempi dei Romani gli ulivi erano qui coltivati in quanto la zona corrispondeva alle cinque S caratteristiche dell’ulivo: Sud, Sole, Sassi, Secco, Silenzio.

Il corso dei millenni ha modificato l’ambiente, ma il B&B conserva l’esposizione soleggiata, il terreno sassoso circostante ed il silenzio che permette di apprezzare il cinguettio degli uccellini al risveglio, il fruscio delle foglie nei momenti di relax in giardino o durante la colazione all'aperto nei mesi estivi.

Il B&B è circondato da mirtilli, noci e ciliegi e da un ampio giardino con piante ornamentali e fiori coltivati rigorosamente con metodo biologico ad indirizzo biodinamico secondo la filosofia Steineriana.

Cavour si trova nel circondario di Pinerolo a 300 metri di altitudine, sul confine tra la provincia di Torino e quella di Cuneo e costituisce il punto di partenza alla scoperta di tre meravigliose valli: la Valle Po, la Val Pellice e la Val Chisone. Insediamento celto-ligure, è stata fortezza romana (Caburrum) nel I secolo a.C.; dal 1242 nelle terre dei Savoia la cittadina si distingue per la sua rocca che si eleva per 162 metri dalla pianura circostante.

Luogo ideale per i cicloturisti la struttura si trova nella Strada delle Mele e nei percorsi della Marca Pinerolese. Consigliamo nelle vicinanze le ex linee ferroviarie Airasca-Villafranca P.te e Bricherasio-Barge, ora adibite a piste ciclabili; gli anelli attorno alla cittadina di Saluzzo (progetto VéloViso) e la Corona di Delizie  presso Torino.

A tutti gli amanti dello sport segnaliamo il campo da golf a 3 Km circa dal B&B e la scuola di paracadutismo a Garzigliana (5 Km ca.).

Degni di visita sono l'Abbazia di Santa Maria di Cavour e l'Abbazia di Santa Maria di Staffarda, il Castello di Miradolo e il Castello di Osasco.


Sito web: www.i99ulivi.net

Parcheggi auto interno/esterno e numero: presente

Dettagli sui servizi:

 

Il Bed & Breakfast i 99 ulivi si compone di:

- due camere da letto (camera Rosa matrimoniale e camera Girasoli doppia). Possibilità di aggiunta 3° letto e seggiolone e culla per bambini;

- un bagno;

- un salotto/sala colazione a uso comune (frigorifero e bollitore a disposizione).

Nella bella stagione è possibile il servizio di colazione in giardino.

Oltre alla colazione tradizionale con prodotti a Km 0, il B&B offre ai suoi ospiti la possibilità di colazione biologica, con alimenti privi di glutine, fruttosio, latte di soia, di riso e/o di capra, a richiesta al momento della prenotazione.

Presso la struttura si possono richiedere le biciclette e per i ciclisti è presente un locale di deposito ed un kit per la riparazione.

A richiesta si può utilizzare la lavatrice.

Sono disponibili per coloro che lo desiderano pacchetti lunch e dinner.

Lun/Ven check-in h.17.30-21.30 check out dalle 6.00 alle 9.00;

Sab/Dom e festivi check-in h.16.00-22.30 check-out dalle 6.00 alle 11.00.