ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
Brindiamo ad un'esperienza unica

Calendario Eventi

Nessun elemento

Al momento non ci sono record in questa sezione

Multimedia

Ultimo video

Ultime fotografie

La tua posizione è: News > Concerto del “Coro Sant’Orso” di Aosta a Pomaretto

Concerto del “Coro Sant’Orso” di Aosta a Pomaretto

Concerto del “Coro Sant’Orso” di Aosta SABATO 4 novembre alle 21, presso il Tempio Valdese, organizzato dal Comune e dalla Pro-Loco di Pomaretto.

Il CORO SANT’ORSO è nato nel 1948 per volontà del Canonico Jean DOMAINE che ne fu direttore per 25 anni.

Il suo intento è di donare a chi ascolta momenti in cui soffermarsi a riflettere e ad apprezzare la vita, gustando le melodie e le armonie dei suoi canti.

E’ con questi obiettivi che, attraverso uno studio più attento della coralità ed una sua nuova concezione, il Coro, seguendo l’evoluzione della società e mantenendo tuttavia lo sguardo sul passato, ha integrato il suo repertorio con nuovi brani d’autore frutto del lavoro di ricerca di poesie locali a cui maestri della composizione hanno apportato la loro creatività.

Importanti sono stati i riconoscimenti ottenuti nei Concorsi Nazionali di Appiano Gentile, al Concorso Valle d’Aosta e al Concorso Nazionale di Biella.
Numerose sono le esibizioni del coro, sia in Valle d’Aosta che nel resto d’Italia ed anche all’estero, fino a spingersi oltreoceano verso le Piccole Antille Francesi in Martinica.

Il Coro ha rappresentato la Valle d’Aosta ad Assisi, in occasione dell’accensione della lampada votiva durante le celebrazioni del Santo Patrono d’Italia del 2002.

Da alcuni anni un appuntamento fisso con il Coro è il Concerto di Apertura della FIERA DI SANT’ORSO, la millenaria fiera di artigianato che si svolge nelle vie del centro storico di Aosta.