ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
Brindiamo ad un'esperienza unica

Calendario Eventi

Nessun elemento

Al momento non ci sono record in questa sezione

Multimedia

Ultimo video

Ultime fotografie

La tua posizione è: News > Assemblea di Strada Reale dei Vini Torinesi a Palazzo Cisterna

Assemblea di Strada Reale dei Vini Torinesi a Palazzo Cisterna

Ieri 22 maggio 2017, in Sala Consiglieri di Palazzo Dal Pozzo della Cisterna a Torino, alle 13,00 si è svolto il CdA di Strada Reale dei Vini Torinesi e, di seguito con inizio alle 15,00, si è riunita l’Assemblea dei Soci.

Assemblea Strada Reale dei Vini Torinesi 22 05 2017

In apertura, la Presidente Patrizia Ferrarini, nell’illustrare le attività svolte nell’arco degli ultimi mesi, ha rimarcato come Strada Reale debba tornare ad avere il ruolo che le compete in ambito provinciale ma anche come punto di attrazione per un turismo di qualità sui 238 territori vitati che rappresenta grazie alla qualità dei prodotti e dei servizi messi a disposizione dai suoi Soci che possono essere felicemente veicolati tramite i pacchetti Mete.

Lavorando in quest’ottica, con passione ed entusiasmo, dopo un doveroso periodo di studio e di preparazione, ora è giunto il momento di rendere effettive varie attività che daranno nuovo vigore e nuova visibilità all’Associazione.

L’ingresso di nuovi soci, è sicuramente indice di quanto sia valido ed attuale il messaggio di Strada Reale e di come lo si possa ancora declinare, in forme sempre più evolute, dopo tanti anni dal suo inizio.

Anche il punto dell’ordine del giorno sul bilancio consuntivo al 31 dicembre 2016, illustrato voce per voce ed approvato all’unanimità, ha dato ai presenti l’opportunità di verificare nero su bianco come la gestione delle risorse sia assennata e di come l’Associazione sia solida nonostante i periodi di grossa crisi generalizzata degli ultimi anni.

Una delle iniziative per stimolare il rilancio dell’attività si è configurata nel potenziamento della comunicazione sia interna con i Soci, sia verso l’esterno attraverso il sito istituzionale ed i canali social ed ora, approvata all’unanimità dall’Assemblea, si è decisa la stampa della nuova brochure di Strada Reale dei Vini Torinesi che è stata strutturata diversamente ed in un formato più maneggevole di quella precedente.

Molti dei Soci, causa vari impegni lavorativi, non possono partecipare di pomeriggio ai momenti comunitari quindi, per agevolare l’aggregazione tra i soci appartenenti alle quattro zone della Strada Reale, è stato deciso di dar vita ad un incontro informale che darà l’opportunità a tutti di poter partecipare ad un momento conviviale con sorpresa di cui daremo presto data e luogo di svolgimento.

Giorgia Boggio, Elena Di Bella e Patrizia Ferrarini

La Direttrice di Strada Reale dei Vini Torinesi, Elena Di Bella, ha reso noto che è in fase di studio una collaborazione dell’Associazione in alcuni eventi organizzati da Città Metropolitana di Torino e Turismo Turino che, quando sarà definitivamente concordata, sarà divulgata nei tempi e nei luoghi.

Caterina Andorno e Patrizia Ferrarini

Patrizia Ferrarini ha presentato agli astanti Caterina Andorno, da poco eletta Presidente del Consorzio di Tutela Vini Caluso, Carema e Canavese che è stata accolta dai Soci con un fragoroso applauso; prendendo la parola, la neo eletta Presidente, dopo aver ringraziato per la calorosa accoglienza, ha espresso tutta la sua gratitudine ai soci del Consorzio che l’hanno eletta dandole  l’opportunità di assumere il ruolo di cui è molto fiera e che cercherà di ricoprire con entusiasmo ed al meglio delle sue possibilità.

Presente in Sala anche il Sindaco di Carema, Giovanni Aldighieri, con il quale si è iniziato a parlare della collaborazione per i prossimi festeggiamenti del 50° del Carema.

Altre iniziative e collaborazioni, atte a riportare Strada Reale dei Vini Torinesi ad essere effettivamente visibile e presente nei suoi territori ed anche ai turisti italiani e non, sono allo studio e verranno comunicate ai soci nel più breve tempo possibile.