ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
Brindiamo ad un'esperienza unica

Calendario Eventi

Nessun elemento

Al momento non ci sono record in questa sezione

Multimedia

Ultimo video

Ultime fotografie

La tua posizione è: News > Aspettando il Natale sulla Strada dei Vini Torinesi

Aspettando il Natale sulla Strada dei Vini Torinesi

MeTe a Nord Ovest propone una serie di incontri per riscoprire il bello del fai da Te  nell’attesa del giorno di Natale
 

Forse, tra le Feste dell’anno, Natale è quella che più si addice ad un clima intimistico e famigliare ed è facile che  MeTe a Nord Ovest, abbia deciso di organizzare una serie di eventi che riportano l’attenzione sulla bellezza e la poesia di attendere il dì di festa nell’operosità della preparazione.

MeTe: un pacchetto turistico che spazia tra cantine, ristoranti, agriturismi, hotel e b&b per una incantevole gita fuori porta, nel Canavese o in Valsusa, nella Collina Torinese o nel Pinerolese.

La denominazione della serie di eventi Aspettando il Natale ha infatti un sottotitolo, Riscopriamo il ‘fatto con le mie mani’ che è indicativo di una ricerca di impreziosire il Natale non tanto con l’acquisto di strenne o di suppellettili molto costose, quanto di attivarsi proprio nel senso di darsi da fare per donare un alto valore a ciò che si è fatto e predisposto grazie alla propria laboriosità e dalla propria fantasia; insomma un altro modo splendido e poco costoso per comunicare tutto l’amore che cova nel cuore per i nostri famigliari ed i nostri amici.

Gli appuntamenti saranno realizzati in collaborazione con Casa Nova di San Giusto Canavese e vi si potranno trovare varie idee per realizzare addobbi natalizi, per abbellire la tavola, per confezionare piccoli ed intriganti regali ed originali biglietti di auguri. I materiali utilizzati saranno semplici: carta, cartone, gesso, vetro, fustelle, etc.

Non è però possibile scollegare la propria vita dal territorio in cui si vive e, proprio per questo, i vari laboratori in programma, saranno svolti in suggestive ed interessanti realtà dislocate sulla Strada Reale dei Vini Torinesi, Associazione di promozione dei territori vitati della Provincia di Torino di cui, il Canavese è parte importante.

Così facendo, chi parteciperà ai laboratori in programma, potrà visitare Sabato 3 dicembre, la Cantina Terre del Creario a Valperga, sabato 10 dicembre la Cantina Cieck di San Giorgio Canavese e mercoledì 7 e sabato 17 il B&B Le Antiche Volte di Montalenghe.

La quota di partecipazione è di 15€ e comprende anche una piacevole e gustosa pausa! La prenotazione è obbligatoria al nr. 339.3336935 almeno cinque giorni prima dell’incontro.