ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
Brindiamo ad un'esperienza unica

Calendario Eventi

Nessun elemento

Al momento non ci sono record in questa sezione

Multimedia

Ultimo video

Ultime fotografie

La tua posizione è: Andar per Castelli sulla Strada Reale dei Vini Torinesi > Andar per Castelli 2017 e l’enogastronomia d’eccellenza

Andar per Castelli 2017 e l’enogastronomia d’eccellenza

L’enogastronomia d’eccellenza e la passione e la professionalità di due splendide donne hanno arrichito indicibilmente il secondo evento dell’Andar per Castelli 2017 con tema Trovatori e Amor Cortese organizzato da A. C. Nati per Sorridere in collaborazione con Strada Reale dei Vini Torinesi.

L’evento è stato realizzato sabato 30 settembre alla Corte di Castelfiorito di Candia Canavese e, nel fitto programma che prevede anche una parte culturale, musica e spettacolo teatrale, le eccellenze canavesane ed i vini che quest’anno festeggiano il cinquantenario dalla concessione della Denominazione d’Orogine Controllata ( DOC ) hanno avuto una parte insostituibile!

Le due donne cui si è fatto riferimento sono Silvana Caruso, proprietaria di Castelfiorito e cuoca sopraffina e Ilaria Salvetti dell’omonima azienda vitivinicola; eccole!

Silvana Caruso e Ilaria Salvetti

Si Stava Brindando con il fin’Amor, in lingua occitana la traduzione di Amor Cortese, il cocktail nato per celebrare l’Andar per Castelli 2017 e che, come ingrediente base ha lo Spumante Metodo Classico Millesimato Rosè VQS ottenuto da uve nebbiolo di Tenuta Fontecuore. Gli altri due ingredienti sono l’Idromele di Davide Blanchietti apicultore, ed il Liquore di Cassis prodotto da Laura Moreschini.

I tre ingredienti del fin’Amor nascono in un raggio di 15 km quindi, il cocktail, è frutto del Canavese!

L'aperitivo…Andar per castelli…

Pubblicato da Marco Tarquinio su Sabato 30 settembre 2017

Dopo il brindisi con il fin’Amor si è passati alla Merenda Sinoira che, com’è buona tradizione, è divenuta la cena.

Ad accompagnare i prelibati cibi, il Canavese rosso DOC e l’Erbaluce Spumante di Ilaria Salvetti fino a chiudere con il Passito di Erbaluce.

Una sinfonia di profumi e sapori che ha deliziato veramente tutti!

I prossimi appuntamenti della manifestazione itinerante Andar per Castelli 2017 – Trovatori e Amor Cortese saranno:

il 14 ottobre al Castello di San Giorgio Canavese e,

il 27 ottobre, il gran finale al Castello di Pavone Canavese

dove, c’è da scommetterci, molti altri deliziosi manicaretti e pregiati vini DOC canavesani diverranno protagonisti assoluti!