ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
Brindiamo ad un'esperienza unica

Calendario Eventi

Nessun elemento

Al momento non ci sono record in questa sezione

Multimedia

Ultimo video

Ultime fotografie

La tua posizione è: News > Ambite MeTe sulla Strada Reale

Ambite MeTe sulla Strada Reale

E’ comunemente risaputo che una ‘meta’ è una destinazione, uno scopo, un luogo d’arrivo ma, cercando la nascita di questo termine, si scopre che deriva dal nome che avevano i due elementi di pietra che, nei circhi antichi, segnavano il punto in cui i carri dovevano svoltare per girare quindi, si potrebbe asserire che avere una meta non vuol certo dire arrivare in un punto per doversi poi fermare ma che ogni meta raggiunta rappresenta una svolta.

Questa l’idea che sta alla base della nascita di MeTe: il raggiungere una destinazione per accrescere la propria conoscenza di un territorio che offre molteplici possibilità per poi, forti dei traguardi raggiunti, fissare nuove destinazioni.

lo-stand-di-strada-reale_terra-madre-2016

 

L’Associazione Strada Reale dei Vini Torinesi, nata molti anni or sono con l’intento di promuovere la conoscenza dei territori vitati della provincia di Torino e di tutte le sue eccellenze in termini di vini DOC e DOCG è oggi una stupenda realtà che racchiude in sé la possibilità di conoscere, insieme alle sue eccellenze viti-vinicole, anche le sue specialità orto-frutticole e gastronomiche. Ma queste espressioni qualitative non potrebbero essere tali se non inserite nel territorio in cui nascono e vivono, con tutta la sua carica di storia, bellezze naturali, cultura e tradizioni.

MeTe nasce per dare la possibilità di conoscere ed apprezzare tutto ciò e lo fa con cinque pacchetti turistici aventi ognuno la propria specificità di scopo ma, sapendo che ogni persona ha gusti ed esigenze diverse, dà l’opportunità ad ognuno di fissare la propria meta in un ventaglio d’offerta sempre più ricco e variegato. Così si spiega anche perché si sia scelto di rappresentare con i tasselli di un puzzle le varie proposte.

MeTe

 

Il funzionamento è semplice: all’interno del pacchetto MeTe che si è acquistato si troverà una chiavetta USB in cui sono registrate tutte le schede delle varie possibilità in offerta e sarà proprio la persona direttamente interessata a scegliere dove andare e quando.

I pacchetti MeTe sono stati studiati e proposti per “Me e Te” quindi per due persone siano esse consorti, fidanzati, parenti o amici perché è sicuramente più divertente condividere le proprie esperienze con le persone che si amano.

Ad esempio, la possibilità di trascorrere una ‘notte fuori casa’, dà l’opportunità di allontanarsi dalla routine senza dover affrontare lunghi e stancanti percorsi ma ‘a due passi da casa’.

Tenendo conto che si conoscono più facilmente mete esotiche e lontane, la possibilità di conoscere tutto ciò che ci può offrire ciò che abbiamo vicino, ci arricchisce e può essere fonte di relax e di nuove meravigliose scoperte.

mete-natale_700

La praticità e l’innovativa proposta di MeTe unite alla bella e curata confezione, fanno di questi pacchetti turistici un ottimo regalo da mettere sotto l’albero per il prossimo Natale, per noi stessi o per coloro che amiamo.

Nell’ottica di arricchire maggiormente l’offerta, sono allo studio nuove attività da inserire nel circuito che possano offrire anche veri e propri momenti esperienziali.

Ma le MeTe offerte sulla Strada Reale dei Vini Torinesi sono mete ambite anche da molti turisti che arrivano da più lontano e, proprio per soddisfare queste richieste, è allo studio un pacchetto che possa prevedere un percorso itinerante di una settimana, che il turista possa comporre come meglio crede in base alle sue passioni, adatto a chi vuole conoscere le nostre eccellenze anche se arriva da molto distante.

cerca la tua meta qui