ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
Brindiamo ad un'esperienza unica

Calendario Eventi

Nessun elemento

Al momento non ci sono record in questa sezione

Multimedia

Ultimo video

Ultime fotografie

La tua posizione è: News > ABBAZIA DI SANTA MARIA DI CAVOUR

ABBAZIA DI SANTA MARIA DI CAVOUR

Il sito che ospita il complesso abbaziale (comprendente Abbazia e Museo Caburrum) è situato nel Parco naturale della Rocca di Cavour. È il luogo ideale nel quale compiere viaggi affascinanti, alla scoperta delle tracce lasciate dall’uomo, attraverso i suoi diversi interventi nel corso del tempo.

Per questo motivo la struttura propone attività didattiche rivolte alle scuole, progettate con l’obiettivo di far conoscere e apprezzare il patrimonio storico-culturale e archeologico del territorio: dall’archeologia alla storia, dall’architettura alla storia dell’arte, dalle tecniche artistiche alle diverse sperimentazioni ragionate nel Parco. Le attività, di natura pratico-esperenziale educano al fare meditato e allo svolgersi di una progettualità che si basa sulla partecipazione attiva.

Numerosi sono i percorsi proposto, segnaliamo in particolare il “Percorso – Itinerario al Parco Naturale della Rocca di Cavour”. Alla ricerca delle incisioni rupestri e alla scoperta delle antiche leggende che vedono il Parco protagonista. Un percorso che abbraccia natura e cultura e che vuole riscoprire, attraverso l’osservazione e la narrazione, le memorie e le identità di un luogo carico di fascino e di mistero.

Referente attività educative: Bruna Genovesio

Per informazioni e prenotazioni: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 – tel. 334.9774348 oppure e-mail: lab@abbaziasantamaria.it

Sito internet: www.abbaziasantamaria.it
E-mail: info@abbaziasantamaria.it

Orari Apertura: domenica ore 15-18 sia per il Museo che per l’Abbazia.