ENTRA
[wp-members page="login"]
Click here to register
Brindiamo ad un'esperienza unica

Calendario Eventi

Nessun elemento

Al momento non ci sono record in questa sezione

Multimedia

Ultimo video

Ultime fotografie

La tua posizione è: News > 3° Mercato della Terra e della Bio/Biblio diversità

3° Mercato della Terra e della Bio/Biblio diversità

A San Giorgio Canavese, Sabato 13 e Domenica 14 maggio, si svolgerà la terza edizione del Mercato della Bio Diversità con un programma molto ricco.

La Bio-diversità è la varietà di organismi viventi nelle loro diverse forme, generi e specie e le tre parole d’ordine della manifestazione sono:

Accoglienza – Diversità – Conoscenza

Di fatto, verranno accolti produttori da tutta Italia che presenteranno tanti prodotti che si distinguono per la loro diversità dando ai visitatori la possibilità di nuova conoscenza.

Ma questo sarà un evento anche sulla Biblio-diversità intesa come diversificazione culturale applicata alla produzione editoriale grazie alla presenza di Èdito, Festival itinerante dedicato agli editori. Questo appuntamento rientra negli appuntamenti del Salone del Libro Off.

Molto attesa la partecipazione della Comunità del Cibo delle Cuoche Umbre che, all’interno del progetto ‘Donne che resistono, donne che reagiscono’ a sostegno dei paesi terremotati dell’Umbria, prepareranno succulenti leccornie attingendo dall’antica tradizione della cucina popolare umbra.

E non finisce qui! Il mercato del sabato proseguirà in notturna e, domenica mattina, l’esposizione di 250 capi tra bovini, ovini ed equini. Ad accompagnare Mostra dei Campanacci e Mostra Fotografica.

Il Cirko Vertigo animerà le vie con spettacoli circensi itineranti inaugurando proprio a San Giorgio, la nuova stagione del loro Living Circus. Saranno presenti, inoltre, molti gruppi musicali.

L’ex Ala Mercatale verrà allestita dall’Associazione ‘Progetto Michela’ del Museo Civico Nossi Rais organizzando laboratori ed attività ludico-educative per i più piccoli.

Se arrivate da lontano potete diventare Turisti per un giorno approfittando della splendida opportunità di vivere due giorni in Canavese! Cliccate qui